Perché preferire gli infissi fatti con il pvc? Tutti i vantaggi nel scegliere un prodotto top di gamma

La più ampia gamma di scelta

Gli infissi e i serramenti realizzati con il pvc, polivinile di cloruro, sono dei prodotti disponibili in qualsiasi forma e dimensione. È infatti possibile personalizzare al massimo questo tipo di prodotto per la casa, il negozio, l’ufficio o altro ancora. Le misure vanno prese ogni volta perché non esistono apertura standard perciò gli esperti usano il laser per una precisione millimetrica. Inoltre, chi ha delle finestre dalle forme diverse, come quelle ad arco, non si deve preoccupare perché sono disponibili tutte le forme.

I colori che si preferiscono

Il pvc può esser realizzato in diverse tinte unite in maniera che sia possibile sottostare alle regole condominiali o anche del comune in merito all’aspetto che la facciate del palazzo deve avere: un edificio con infissi tutti di colori diversi sarebbe gradevole perciò è necessario avere un prodotto che possono essere colorato in un certo modo. Inoltre, è possibile ordinare infissi con l’effetto legno che riproduce sfumature e nodi naturali per un impatto estetico più bello.

Una durata massima nel tempo

Un altro motivo per cui è bene scegliere gli infissi e i serramenti realizzati con il pvc è la loro durata, la quale è davvero da record. I profili per le finestre in pvc sono 3 volte più resistenti e perciò non hanno problemi nel corso del tempo. Una volta che infissi in pvc sono installati, durano anche 25 – 30 anni senza alcun tipo di problema.

Una scelta sostenibile

Inoltre, va detto che gli infissi con il pvc sono quelli che tra tutte le alternative presenti sul mercato hanno un maggiore rispetto dell’ambiente. La sua produzione è pulita poiché non inquina il terreno, l’aria o l’acqua, a differenza di altre produzioni come gli infissi in legno che intaccano anche il verde con conseguenze disastrose, infine, il pvc può esser recuperato e immesso nel sistema di riciclaggio dopo che ha fatto il suo compito.

Per info e / o prenotazioni: www.infissiinpvcroma.it

Potrebbero interessarti anche...