Le 4 operazioni da fare quando cambi casi.

Questa è un breve guida che ti aiuta a organizzare tutto quanto prima e durante i traslochi Milano.

  1. Il primo passo da fare prima dei traslochi Milano è disdire il contratto di affitto, se sei un inquilino. In merito ai traslochi Milano, devi prima informarti sui tempi per disdire il contratto che a volte sono molto lunghi, anche 6 mesi. In caso no lo facessi, potresti trovarti a pagare un canone di affitto di una casa dove non abiti effettivamente. Senti il proprietario e avvertilo per tempo che ti trasferisci, anche quando inizia a cercare la casa nuova.
  2. Fare gli allacciamenti. Nella vecchia abitazione devi disdire il contratto di fornitura dell’energia elettrica, del gas e dei rifiuti urbani. Inoltre, devi attivare la fornitura nella nuova abitazione. Potrebbe esserci un periodo nel quale hai due contratti in due posti diversi e fai molta attenzione perché in questo caso il secondo contratto sarà molto costoso perché è contato come seconda casa. Il consiglio è di fare il secondo contratto il più tardi possibile oppure di farlo fare a tua moglie / marito. Oggi tute le compagnie sono sul libero mercato e puoi valutare bene le diverse offerte per trovare la più vantaggiosa per te.
  3. Per i traslochi Milano devi prendere tutte le tue cose e imballarle con fogli di giornale o pluriball, nel caso in cui si trattasse di oggetti fragili. Gli oggetti puoi metterli in scatole o cassette di plastica per facilitarne il trasporto. Imballate le cose, devi anche smontare i mobili, nel caso in cui siano di tua proprietà. Infine, devi trasportare tutto fino alla nuova abitazione.
  4. L’ultima operazione da fare è pulire casa vecchia una volta svuotata completamente e anche al casa nuova prima di essere riempita. Fatto questo l’ultima operazione da fare resta mettere in ordine; devi rimontare tutti i mobili, svuotare gli scatoloni e mettere in ordine tutte le tue cose.

Per saperne di più in merito ai traslochi Milano, è attivo il portale web www.serenitraslochi.it .

 

Potrebbero interessarti anche...