Le 4 caratteristiche che un buon infisso deve avere

Anti scasso

È molto importante che gli infissi Roma sia in grado di resistere ai tentativi di scasso, anche quelli più violenti in cui i malviventi utilizzano strumenti come il trapano o il piede di porco. Le finestre sono delle potenziali vie di entrate per i topi di appartamento e perciò è di fondamentale rilevanza, soprattutto per chi abita al paio terra o in zone a rischio, che gli infissi siano di sicurezza.

Idrorepellente

Un buon profilo per le finestre di casa deve anche esser resistente a pioggia, umidità e acqua in generale. L parte dell’infisso che è esposta fuori riceve molte intemperie e perciò il materiale scelto deve resistere al meglio. Se il materiale scelto per gli infissi non è resistente alla pioggia e all’umidità esterna, come accade nel caso del legno, si può comunque rimediare e far sì che gli infissi Roma siano duraturi, grazie a una manutenzione che preveda la stesura di prodotti impregnati e idrorepellenti.

Ignifugo

È anche di grande rilevanza scegliere per casa dei prodotti come gli infissi Roma che possano resistere al fuoco in maniera da tenere il più sotto controllo possibile delle eventuali fiamme che divampano dentro casa. Se il materiale scelto per gli infissi dovesse essere combustibile, questo va ad alimentare il fuoco che si propaga e crea molti danni. Un prodotto ignifugo aiuta a tenere sotto controllo meglio le fiamme che vengono poi spente con meno fatica dai vigli del fuoco. Se l’incendio dovesse divampare all’esterno, grazie a infissi ignifughi, le fiamme non entrano in casa.

Isolante

Un buon infisso è anche un prodotto che isola la casa sia dal punto di vista termico che anche acustico, al fine di creare un ambiente confortevole, ben riscaldato e tranquillo senza schiamazzi o rumori fastidiosi che provengono dalla vicina strada. Un buon infisso deve impedire lo scambio termico tra dentro e fuori in maniera che la temperatura all’interno raggiunga il livello desiderato senza essere mitigata dal freddo esterno al fine di rendere anche più efficiente il sistema di riscaldamento.

 

 

Potrebbero interessarti anche...