La compravendita dell’oro: i dettagli di come funziona.

L’oro come bene rifugio.

L’oro è un metallo che è considerato un bene rifugio perché anche in periodi di crisi è in grado di mantenere alto e fisso il suo valore. Se il mercato azionario ha delle giornate nere, l’oro resta un buon investimento e tutti investono in oro per salvaguardarsi da eventuali perdite di altri titoli. Anche le potenze mondiali hanno riserve d’oro e ne acquistano in periodo di crisi per difendesti dal rischio di inflazione e valutazione della moneta nazionale.

Che cosa si può vendere.

Un negozio di compro oro Roma accetta tutto quegli oggetti che sono realizzati in  oro giallo, bianco o rosso ma anche in altri metalli preziosi come argento e platino. Per la prima volta, hai la possibilità di portare ogni oggetto realizzato in oro dai gioielli alle posate. Anche i gioielli di brand famosi o gli orologi vintage rappresentano per te un’opportunità di guadagno sicuro e facile. Le cattive condizioni dei gioielli non influiscono sul loro valore, poiché conta il loro peso e la caratura dell’oro.

Il vantaggio.

Presso un negozio di compro oro Roma hai la possibilità di ricevere subito in pagamento una somma di denaro, anche in contanti. L’oro usato ha un grande valore e puoi sfruttare questa cosa a tuo vantaggio. Se ti rivolgi a un negozio di compro oro Roma, hai l’opportunità di ricevere in pagamento una somma libera da vincoli e da tasse da spendere come preferisci, anche solo per saldare le bollette.

La valutazione.

Un valido negozio di compro oro Roma svolge tute le operazioni in modo serio e professionale, grazie all’intervento di veri esperti. Ogni passaggio è a vista, in modo che tu possa seguire. La bilancia utilizzata per la pesatura ha i sigilli dell’ufficio metrico: solo così sei certo della correttezza della pesatura.

Provenienza garantita.

In genere, tutti i negozi di compro oro Roma stipulano una convenzione con l’Arma dei Carabinieri per garantire il rispetto delle norme di anti riciclaggio vigenti. Ogni cliente è registrato e con lui anche i suoi gioielli per accertarsi della loro provenienza.

Per info e / o prenotazioni: www.comproorosangiovanni.it .

Potrebbero interessarti anche...